Disney/Marvel/Paramount: completato passaggio diritti

2 Luglio 2013
Deadline riporta che la Walt Disney Pictures ha completato il passaggio dei diritti riguardanti la distribuzione dei film targati Marvel il 30 giugno, precedentemente detenuti dalla Paramount Pictures per i film Iron Man, Iron Man 2, Thor e Captain America: The First Avenger. L’importo pagato dalla Disney alla Paramount per il trasferimento non è stato comunicato. “La Paramount continuerà a onorare e servire gli impegni di distribuzione esistenti. Tutte le altre attività di distribuzione passeranno alla Disney nel corso dei prossimi mesi“, hanno annunciato entrambe le aziende in un comunicato, aggiungendo che ulteriori dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane.  La Disney
Marvelstudios

marvelstudios

Deadline riporta che la Walt Disney Pictures ha completato il passaggio dei diritti riguardanti la distribuzione dei film targati Marvel il 30 giugno, precedentemente detenuti dalla Paramount Pictures per i film Iron Man, Iron Man 2, Thor e Captain America: The First Avenger. L’importo pagato dalla Disney alla Paramount per il trasferimento non è stato comunicato.

“La Paramount continuerà a onorare e servire gli impegni di distribuzione esistenti. Tutte le altre attività di distribuzione passeranno alla Disney nel corso dei prossimi mesi“, hanno annunciato entrambe le aziende in un comunicato, aggiungendo che ulteriori dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane. 

La Disney aveva già acquisito la commercializzazione in tutto il mondo ed i diritti di distribuzione per The Avengers e Iron Man 3 dalla Paramount nel 2010. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network