DHX Media acquisisce il brand dei Peanuts

10 Maggio 2017
Accordo milionario per il brand dell'iconica striscia creata nel 1950 da Charles M. Schulz.
Peanuts

Variety riporta che DHX Media ha acquisito il brand dei Peanuts, come parte di un accordo del valore di 345 milioni di dollari con Iconix Brand Group, società che gestiva il marchio dei personaggi ideati nel 1950 da Charles M. Schulz.

L’acquisizione fa sì che la società canadese specializzata nella produzione, distribuzione del comparto televisivo, abbia un controllo dell’80% sui personaggi della famosa comic strip USA. Il 20% rimarrà alla famiglia di Schulz e ai suoi eredi.

Commentando l’accordo, Jean Schulz, vedova del compianto cartoonist, ha dichiarato che DHX Media è la casa perfetta per continuare la storia dei Peanuts, aggiungendo:

Rispettiamo la loro storia innovativa e ricca nello sviluppo di spettacoli e marchi per bambini e siamo ansiosi di collaborare con Dana (Dana Landry, CEO di DHX Media ndr) e la sua squadra per il futuro.

I Peanuts sono il più grande brand di intrattenimento del mondo, con una straordinaria eredità globale di fumetti, contenuti animati e prodotti di consumo che risalgono a quasi 70 anni fa – ha detto Dana Landry.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network