Deadpool & Wolverine: Bob Iger si dice molto ottimista sul film

6 Marzo 2024
Il CEO Disney parla del film Marvel Studios e si dice ottimista sul successo al botteghino.
Deadpoolwolverine

Intervenuto al 2024 Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference, il CEO della Disney Bob Iger ha avuto modo di parlare dei progetti cinematografici della major in uscita nel 2024, soffermandosi in particolare sul rilancio degli adattamenti basati sui fumetti Marvel, e sottolineando quale sia la strategia in merito.

La Marvel ha distribuito 33 film per un totale di quasi 30 miliardi di dollari di incassi al botteghino, ha ricordato Iger, che poi ha aggiunto:

Non è stato un incidente, dobbiamo tornare a qualcosa del genere, la società deve coltivare una cultura dell’eccellenza e del rispetto con la comunità dei creativi.

Iger ha poi brevemente accennato a Deadpool & Wolverine, l’atteso terzo film sul mercenario Marvel in usccita a luglio, dicendosi molto fiducioso sull’accoglienza del pubblico.

Ho trascorso una enorme quantità di tempo in studio e sento di essere molto entusiasta del progetto, [Deadpool & Wolverine] penso sarà uno dei film Marvel di maggiore successo che avremo da molto tempo.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network