DC Studios: progetto animato su Dick Grayson e Jason Todd in fase di sviluppo

2 Ottobre 2024
I due iconici personaggi DC Comics saranno protagonisti di un progetto animato
Dynamicduo

Secondo quanto riportato da Deadline, DC Studios e Warner Bros Pictures Animation hanno messo in lavorazione Dynamic Duo, il primo progetto congiunto tra DC Studios e la WBPA guidata da Bill Damaschke.

Il progetto, che vede coinvolta la società 6th & Idaho ed è sceneggiato da Matthew Aldrich, è stato realizzato da un nuovo studio di animazione di New Orleans chiamato Swaybox e dai suoi creatori, Arthur Mintz e sua moglie Theresa Andersson. Mintz stesso dirigerà il film, che segue i primi giorni di Dick Grayson e Jason Todd.

Swaybox utilizza una tecnologia nota come Momo animation, un incrocio tra animazione in CGI, elementi in stop-motion e performance live-action in tempo reale.

James Gunn e Peter Safran di DC Studios, Andersson di Swaybox Studios e Reeves di 6th and Idaho sono i produttori. Produttore esecutivo sarà Michael Uslan.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network