Da Panini “Wotakoi – Love is hard for otaku” di Fujita

Da Panini “Wotakoi – Love is hard for otaku” di Fujita
Panini Comics pubblica in Italia nell'etichetta Planet Manga una serie di successo sull'amore tra due otaku "hardcore".

Dopo il successo ottenuto in Giappone, Planet Manga presenta in Italia WOTAKOI – LOVE IS HARD FOR OTAKU, il manga di Fujita consacrato dal fortunato adattamento anime disponibile su Amazon Prime Video e dalla realizzazione di un film live action di prossima uscita.

COVER Wotakoi
Wotaku ni Koi wa Muzukashii © 2015 Fujita/Ichijinsha Inc.

I protagonisti sono Narumi e Hirotaka: professione impiegati e…otaku hardcore! Amici fin da ragazzini, i tempi in cui giocavano assieme sono passati da un pezzo, ma da colleghi di lavoro le cose non sono poi tanto cambiate. Fanatici di manga, giochi da tavolo, videogame e cosplay (“otaku” in giapponese indica proprio persone che hanno questi interessi), i protagonisti di Wotakoi devono nascondere le proprie passioni a colleghi e possibili fidanzati. Ma quando l’identità segreta da nerd di Narumi rischia di essere smascherata sul luogo di lavoro, la ragazza elabora un piano… Ecco però la controproposta di Hirotaka: e se uscissero assieme?

Nato come una pubblicazione amatoriale dell’autrice Fujita nel 2014 sulla community online per artisti Pixiv, Wotakoi ha conquistato con la sua travolgente originalità la vetta della prestigiosa classifica di Kono Manga ga Sugoi!, una nomination ai Kodansha Manga Awards e la vittoria al Web Manga General Election.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su