Crossed: Rob Jabbaz alla regia del film tratto dal fumetto di Garth Ennis

22 Gennaio 2025
Scelto il regista per l'adattamento del fumetto pandemico scritto da Ennis, che partecipa al progetto.
Crossed

The Hollywood Reporter informa che Rob Jabbaz dirigerà l’adattamento per il grande schermo di Crossed, la serie a fumetti scritta da Garth Ennis, il quale sarà coinvolto nel progetto in veste di sceneggiatore.

La serie a fumetti è ambientata in un mondo colpito da una pandemia, dove coloro che contraggono una malattia vengono marchiati con una croce sul viso.

Jabbaz non è nuovo a pellicole horror di genere pandemico, avendo diretto The Sadness. Il progetto sarà prodotto Six Studios, con Carl Choi nelle vesti di produttore in collaborazione con Benjamin Hung di Retro Entertainment e Ken Levin di Nightsky Productions, mentre Jeff Huang sarà produttore esecutivo insieme a Ennis, Carl Amari e Bill Patterson.

La pellicola, che avrà un budget tra i 2 e i 3 milioni di dollari, dovrebbe iniziare la lavorazione a marzo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network