Nel panorama fumettistico italiano, all’ombra di giganti affermati come Bonelli e Panini, si muove un sottobosco editoriale sempre in grande fermento. In questo oceano di piccole realtà editoriali e autoproduzioni, a volte, è possibile trovare progetti molto interessanti e validi. È questo a parer nostro il caso di “Crom, il segreto dell’acciaio” fumetto edito dalla Playseven editon, di cui da poco è reperibile il numero 0. Il fumetto è una sorta di prequel del Conan cinematografico e ci racconta con poche tavole le peripezie di Ulcan, un antenato del granitico barbaro. La breve avventure del prode primitivo, scritta con narrazione solida ed efficace da Marco Cannavò è disegnata egregiamente da Sudario Brando, un disegnatore perugino incredibilmente eclettico e interessante.
Ad arricchire il bel volumetto, uno spillato in formato comic americano, un intervista esclusiva a John Milius (il regista del Conan cinematografico) e un bel poster a colori che vede Ulcan affrontare un TREX, disegnato sempre dal bravo Sudario. Un ottimo prodotto per gli appassionati del genere.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social cliccando sui tasti qua sotto e, se vuoi, offrici una birra con PayPal.Non vuoi perderti i prossimi articoli? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui canali WhastApp o Telegram!