Chris Ware ospite a BilBOlBul 2016

17 Marzo 2016
L'artista americano è il primo importante ospite del Festival Internazionale del fumetto che si svolgerà a Bologna tra il 24 e il 27 novembre 2016.
ChrisWare Immagine di copertina

Chris Ware sarà ospite quest’anno del Festival Internazionale di fumetto BilBOlBul. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, si svolgerà dal 24 al 27 novembre 2016 e l’artista americano è il primo importante ospite ad essere annunciato.

bilbolbul2016

Tra le opere principali di Ware impossibile non citare Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla terra, considerato uno dei fumetti più influenti delle ultime due decadi e vincitore di numerosi premi in patria e all’estero (e di cui recentemente è stata annunciata una ristampa per Coconino Press, in uscita a maggio). Sempre di Ware è in uscita, per Bao Publishing, Building Stories, che si propone di approfondire il modo di concepire il libro come oggetto, un fumetto letteralmente da costruire.

Building Stories

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network