Chris Chalk è Lucius Fox in “Gotham”

7 Marzo 2015
L'attore di Homeland sarà il dirigente delle Wayne Enterprises e confidente del giovane Bruce nel serial della Fox.
Chrischalk copy

Deadline riporta che l’attore Chris Chalk (Homeland) è entrato nel cast della serie Gotham nel ruolo di Lucius Fox, personaggio ben noto a fan di Batman.

Fox comparirà nell’episodio 21 della prima stagione del serial, per poi ritornare nella seconda stagione. In una società come la Wayne Enterprises oscurata da rapporti nefasti, la figura di Lucius Fox emergerà come un faro morale per il giovane Bruce Wayne (David Mazouz). Il suo desiderio di aiutare il ragazzo li farà guadagnare un posto come uno dei suoi più importanti confidenti.

Il personaggio era stato precedentemente interpretato da Morgan Freeman nei film di Batman diretti da Christopher Nolan.

chrischalk-copy

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network