Catwoman #5

11 Agosto 2008
di Will Pfeifer e David Lopez Planeta DeAgostini, luglio 2008 – 72 pagg. col. spil. – 3,95euro Non amo ripetermi, ma ogni tanto è necessario. Anche se non raggiunge le vette dei primi numeri scritti dal superbo Ed Brubaker e disegnati dall’altrettanto bravo Darwyn Cooke (appena ristampati da Planeta in un volume di ben 496 pagine), la serie di Catwoman anche nelle mani di Will Pfeifer rimane uno dei migliori albi DC stampati in Italia. Pfeifer riesce abilmente a miscelare l’elemento supereroistico con la vita privata di Selina Kyle, alternando l’obiettivo sull’amica Holly, anche lei Catwoman per necessità, e su
Leggi in 1 minuto

di Will Pfeifer e David Lopez
Planeta DeAgostini, luglio 2008 – 72 pagg. col. spil. – 3,95euro
Non amo ripetermi, ma ogni tanto è necessario. Anche se non raggiunge le vette dei primi numeri scritti dal superbo Ed Brubaker e disegnati dall’altrettanto bravo Darwyn Cooke (appena ristampati da Planeta in un volume di ben 496 pagine), la serie di Catwoman anche nelle mani di Will Pfeifer rimane uno dei migliori albi DC stampati in Italia. Pfeifer riesce abilmente a miscelare l’elemento supereroistico con la vita privata di Selina Kyle, alternando l’obiettivo sull’amica Holly, anche lei Catwoman per necessità, e su una schiera di comprimari ritratti con adeguata cura e profondità. Le pagine sono frizzanti, ma non banali, anche nelle diverse scene d’azione, questo per merito anche dei gradevoli – e sempre più all’altezza – disegni di David Lopez. Per il sottoscritto, una lettura imperdibile. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network