Captain America: Brave New World conquista il botteghino USA e mondiale

16 Febbraio 2025
La pellicola Marvel Studios con protagonista Anthony Mackie supera le aspettative in patria e all'estero.
Capbrave1

Uscito venerdì in oltre 4100 sale americane, Captain America: Brave New World è ormai proiettato verso un esordio di 100 milioni di dollari al Box Office USA, diventando così la prima pellicola a superare questa cifra nel 2025. L’apertura nel resto del mondo del film Marvel Studios diretto da Julius Onah e interpretato da Anthony Mackie è di 92.4 milioni di dollari, per un totale complessivo di 192.4 milioni di dollari.

L’apertura del nuovo capitolo del franchise è il quarto weekend del Presidents Day più grande di sempre, dietro Black Panther (242 milioni), Deadpool (152 milioni) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (120 milioni).

Secondo indiscrezioni, la Disney avrebbe speso circa 22 milioni di dollari in spot pubblicitari, che hanno attirato 926 milioni di impressioni tv domestiche.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network