Immagine2

Brad Barron #4 – I conquistatori

24 Agosto 2005
Brad Barron #4 - I conquistatori
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

di Tito Faraci e Giovanni Bruzzo
Sergio Bonelli editore – 98 pagg. b/n bros. – 2,50euro
Ed è così che Brad Barron ingrano’ la quarta? A questa domanda risponderemo coi prossimi numeri, ma intanto siamo lieti di annotare come il numero quattro sia il meglio riuscito di quelli fin’ora arrivati in edicola. Cos’é che ci fa dire questo? Prima di tutto l’impianto della storia in generale, meno legata a canoni già conosciuti e costruita su piani diversi narrativi, intrecciati in maniera davvero superba. E poi una scrittura più sciolta, meno retorica e sicuramente più moderna, supportata dalla buona armonia tra il testo e i bei disegni. A tutto ciò vanno aggiunti ben due comprimari pienamente credibili e riusciti, a differenza di quello che si era visto nei numeri precedenti, che danno senso e profondità alle vicende narrate. Insomma un ottimo numero che ci fa ben sperare per il proseguo della mini serie. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network