BOOM! Studios/Cartoon Network – Uncle Grandpa diventa una serie a fumetti

5 Maggio 2014
KaBOOM!, divisione della casa editrice BOOM! Studios, in linea con l’accordo tra l’etichetta e Cartoon Network, stipulato solo poche settimane fa, ha annunciato il lancio di una nuova testata a fumetti basata sulla serie animata Uncle Grandpa. Creata da Pete Browngardt, Uncle Grandpa è una surreale commedia avventurosa incentrata su un magico nonno, il quale viaggia a bordo di un camper mistico, aiutando i bambini a risolvere i loro problemi, accompagnato da un dinosauro antropomorfo, una tigre ritagliata da una foto e una fetta di pizza parlante. Quando abbiamo avuto l’opportunità di sedere accanto al creatore di Unlce Grandpa Pete Brongardt, abbiamo ricevuto subito
Uncle grandpa

KaBOOM!, divisione della casa editrice BOOM! Studios, in linea con l’accordo tra l’etichetta e Cartoon Network, stipulato solo poche settimane fa, ha annunciato il lancio di una nuova testata a fumetti basata sulla serie animata Uncle Grandpa.

Creata da Pete Browngardt, Uncle Grandpa è una surreale commedia avventurosa incentrata su un magico nonno, il quale viaggia a bordo di un camper mistico, aiutando i bambini a risolvere i loro problemi, accompagnato da un dinosauro antropomorfo, una tigre ritagliata da una foto e una fetta di pizza parlante.

Quando abbiamo avuto l’opportunità di sedere accanto al creatore di Unlce Grandpa Pete Brongardt, abbiamo ricevuto subito una ispirazione da ciò che lui e il suo team creativo hanno realizzato – ha dichiarato l’editor in chief di BOOM! Studios Matt Gagnon.

La nuova serie debutterà questo sabato in occasione del Free Comic Book Day, mentre la serie sarà lanciata ufficialmente il prossimo novembre. Ancora nessun team creativo è stato annunciato.

uncle-grandpa 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network