Black Panther: Wakanda Forever verso debutto da record

12 Novembre 2022
Il sequel Marvel verso i 300 milioni di dollari di debutto globali, mentre Black Adam soffre e rallenta.
Wakandanamor

Uscito ieri nelle sale americane, e già da alcuni giorni in quello di altri paesi oltreoceano tra cui l’Italia, Black Panther: Wakanda Forever ha già incassato 64.7 milioni di dollari per un totale di 148.7 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, la pellicola Marvel Studios dovrebbe incassare un totale globale di 300 milioni di dollari alla fine del weekend, un numero molto alto ma inferiore a livello internazionale rispetto a quanto previsto, soprattutto in alcuni paesi asiatici del Pacifico, in primis la Corea, che è ancora in una situazione di lutto nazionale a causa dei tragici eventi avvenuti ad Halloween.

In Giappone, invece, il sequel diretto da Ryan Coogler  non è riuscito a piazzarsi al primo posto, a causa della concorrenza di un film locale,  Suzume No Tojimari, che ha conquistato il box office.

L’uscita di Black Panther: Wakanda Forever ha avuto un effetto deleterio su Black Adam, che secondo le stime questo weekend dovrebbe incassare 8 milioni di dollari, arrivamdo ai 150 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il film sull’antieroe DC Comics con Dwayne Johnson diventa così la terza pellicola targata Warner a raggiungere tale cifra quest’anno, dopo The Batman ed Elvis, ma gli incassi più deboli del previsto,dopo un buon inizio, potrebbero essere un guaio per un progetto costato 195 milioni di dollari, e che secondo le previsioni dovrebbe con fatica arrivare a 400 milioni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: