Black Hole: Netflix ordina serie basata su graphic novel

23 Ottobre 2025
Dopo vari tentativi di farne un film, Netflix realizzerà una serie sul fumetto di Charles Burns.
Blackhole

Deadline informa che la piattaforma di streaming Netflix si è aggiudicata, in una competizione con più offerenti, il graphic novel Black Hole di Charles Burns, ordinandone direttamente la produzione di una serie.

Il progetto vede coinvolti New Regency, Plan B e Erin Levy come produttori esecutivi, mentre a scrivere la serie sarà Jane Schoenbrun, che ne dirigerà anche gli episodi. Charles Burns sarà produttore insieme a Yariv Milchan, Arnon Milchan, Natalie Lehmann, e Laura Delahay di New Regency.

Proprio New Regency e Plan B avevano lavorato, per quasi sette anni, a un precedente adattamento per il grande schermo, che non ha mai visto la luce, e che sarebbe dovuto essere diretto da Rick Famuyiwa.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network