Batman V Superman: nei cinema versione da 70mm?

19 Dicembre 2015
La Warner, sulla spinta dell'ultimo film di Tarantino, sta considerando di distribuire una versione con la famosa pellicola oramai in disuso.
Batman vs superman ew pics

In un articolo di The Hollywood Reporter riguardante l’ultimo film di Quentin Tarantino, il western Hateful Eight, in cui si parla dell’uso per il lungometraggio della pellicola a 70 millimetri, viene rivelato che la Warner Bros, starebbe pensando di fare uscire nelle sale una versione limitata di Batman V Superman: Dawn of Justice con questa storica pellicola, ormai non molto utilizzata a Hollywood salvo qualche eccezione.

La pellicola a 70 mm permette di avere un fotogramma più grande donando una definizione maggiore alle immagini, e di recente è stata utilizzata anche dal regista Christopher Nolan per il suo ultimo film, Interstellar.

Batman V Superman: Dawn of Justice, la cui uscita negli USA è attesa per marzo, è stato girato in parte in 65 mm Imax.

batman-vs-superman-ew-pics-3 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network