Batman: Caped Crusader – Anteprima ad Annecy

17 Giugno 2023
L'attesa serie animata presentata in anteprima al celebre Festival di animazione.
Batman Caped Crusader

Al Festival dell’animazione di Annecy è stata presentata una breve anteprima di Batman: Caped Crusader, la nuova serie di animazione sull’uomo pipistrello prodotta da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, che è stata annunciata lo scorso anno.

È tutto ciò che Bruce Timm voleva fare nella serie originale del 1992, ma poiché veniva trasmessa su un canale per bambini, non è stato in grado di farlo. Questa è la sua visione completa”, ha detto Peter Girardi di Warner Bros.

Le prime sequenze presentate suggeriscono che la serie sarà ultra-noir, assieme alle prime imagini  sono stati visionati una serie di character design dei personaggi con in sottofondo una colonna sonora dal tono meditabondo e con atmosfere descritte come quasi psicotiche, in riferimento alla psicologia dei personaggi.

Alla stessa rassegna è stato presentato anche Beast Boy as You’ve Never Seen Him, una serie di 10 corti animati con protagonista il personaggio di Teen Titans Go! diretta da Rhys Byfield, e mostrate alcune immagini di Creature Commandos, la serie animata scritta da James Gunn. A questo proposito, Girardi ha sottolineato che le voci scelte per i personaggi della serie animata sono stati fatti sapendo che gli stessi ricreeranno i loro personaggi in live action.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network