Barbarella: Edgar Wright in trattative per l’adattamento targato Sony

13 Maggio 2024
Il regista di Baby Driver verso la regia della pellicola con protagonista Sydney Sweeney.
Sweeney

Deadline riporta che il regista Edgar Wright è in trattativve per dirigere il nuovo adattamento per il grande schermo di Barbarella, che sarà interpretato da Sydney Sweeney.

Jane Goldman e Honey Ross sono in negoziazione per realizzare la sceneggiatura del film, che dato il fitto calendario di impegni dell’attrice di Tutti tranne te, è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Secondo il sito, Wright è interessato al progetto da qualche tempo, e avrebbe avuto incontri con la Sweeney poco dopo l’annuncio della pellicola.  Lo studio e Wright hanno forti legami dopo il successo al botteghino di Baby Driver, e il tono che l’attrice e la Sony stanno cercando di dare al film sarebbe in linea con lo stile visivo e creativo per cui il regista è noto tra il pubblico.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.