Comunicato Stampa
Dal 6 all’8 giugno si rinnova l’appuntamento con Etna Comics: gli ospiti e le anteprime Tunué
Sergio Algozzino presenta in anteprima assoluta il sesto volume della collana Le Ali , Memorie a 8 bit , una divertente raccolta di piccoli grandi ricordi di vita tenuti insieme dalla nostalgia ammaestrata, quella che arricchisce. Una panoramica autobiografica su oggetti pop e cartoni animati di culto, che hanno costellato gli anni Ottanta. Oltre ad essere presente allo stand Tunué per firma dediche, domenica 8 giugno alle ore 14:30 l’autore terrà una conferenza di presentazione dell’omonimo graphic novel con Doc Manhattan, presso la Sala Galatea.
Dopo il grande successo di affluenza e partecipazione al Napoli Comicon, tornano i laboratori per bambini dedicati al graphic novel La principessa che amava i film horror con il disegnatore Alessio De Santa che terrà il workshop “Come disegnare i draghi e principesse“ alle ore 18:00 in sala Galatea e sarà presente allo stand per sessione dediche. Il graphic novel Tipitondi La principessa che amava i film horror, narra otto storie che parlano di principesse. Dei loro sogni, dei loro obiettivi, dei loro amori, delle loro delusioni, dei loro errori, delle loro valutazioni giuste o sbagliate. Di come si vedono allo specchio: belle o brutte, simpatiche o antipatiche, sicure di sè o indecise. Di come si pongono, con chi hanno a che fare. Sia la regina oppure la strega, un drago o uno spasimante, un avversario o un maestro. Di come, per mille ragioni diverse, tutte debbano allontanarsi dal castello e trovare il coraggio di affrontare il mondo!
Inoltre disponibili allo stand:
– L’ultimo straordinario capolavoro di Tony Sandoval Waternakes
– I titoli della collana di narrativa Romanzi: Dettato di Sergio Peter e Stalin + Bianca di Iacopo Barison
– La saggistica dedicata al Giappone
e tanti altri volumi!
Domenica 8 giugno presso Sala Galatea ore 18:00 presentazione graphic novel Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino, con l’autore e Doc Manhattan ore 18:30 workshop “come disegnare draghi e principesse“ tenuto da Alessio De Santa.
Etna Comics stand Tunué A52-A53 Centro fieristico Le Ciminiere Catania