Windowpane è la graphic novel di esordio dell’autore inglese Joe Kessler. Vincitore nel 2020 del Fauve Révélation ad Angoulême, “Windowpane” viene pubblicato per la prima volta in Italia. Una storia frammentata in episodi autonomi accumunati dal medesimo titolo “Windowapane”, termine che indica più che la finestra stessa il foro attraverso al quale vediamo.
“Non riesco a vedere niente” dice la piccola protagonista del primo racconto, per poi scavalcare il muro che la ostacola e finalmente e drammaticamente trovarsi difronte all’oggetto della sua curiosità. Noi come lei dobbiamo compiere un piccolo sforzo per leggere testi e disegni di questo intricato e meraviglioso mondo confezionato ad arte da Joe Kessler.
Giovedì 22 giugno alle 18.00 verrà inoltre inaugurata l’esposizione delle tavole originali di Windowpane presso lo Spazio Ultrablu di Roma in occasione del Festival di Fumetto indipendente Crack.
Windowpane di Joe Kessler
disponibile online e in libreria da giovedì 22 giugno
21x 25 cm/ 28€/ 294 pagine/ colori/ testi in italiano/ introduzione di Alessio Trabacchini
info@sigaretten.net
ANTEPRIMA
L’AUTORE
Joe Kessler vive nel sud di Londra. I suoi fumetti sono stati pubblicati da Breakdown Press, L’Association, Edition Modern, Lystring Forlag e altri. Lavora al Camberwell College of Arts ed è il direttore artistico di Breakdown Press.