Argomenti:

Anteprima: “La regina delle nevi” di Ilenia Gennari

Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, "La Regina delle Nevi" è una serie scritta e disegnata dalla talentuosa Ilenia Gennari.

Mosca, 1910, capitale dell’industria russa.
Gerda e Kay sono due giovani amici fin dall’infanzia, le cui case sono collegate da un balcone in comune. Ogni giorno si incontrano per passare del tempo insieme, fra una bambola cucita ed un giocattolo intagliato per il negozio delle loro due famiglie. Le giornate procedono come sempre, fino a che non si avvicina il compleanno del ragazzo, alle porte della primavera.
Invece del calore, ad avvicinarsi a loro è il freddo, portato da una misteriosa presenza, che li osserva da lontano in attesa di sconvolgere per sempre le loro vite.

Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La Regina delle Nevi è una serie che parla di viaggi, da quelli della mente a quelli che conducono ai confini del mondo.

Testi e disegni sono di Ilenia Gennari, classe ’92, nata a Lodi. Diplomata all’Accademia delle Arti Digitali NEMO NT, il suo lavoro è influenzato dall’animazione e dal cinema, da occidente a oriente. Lavora come animatrice e storyboard artist per aziende pubblicitarie, videoludiche e di filmmaking, scrivendo contemporaneamente storie a fumetti dal sapore fantasy. La pagina Facebook dedicata alla serie è www.facebook.com/La.Regina.Delle.Nevi.Comic.

Anteprima del primo volume de “La Regina delle Nevi”

La regina delle nevi vol.1 – I giardini di Mosca
Ilenia Gennari
100 pagine, brossurato, colori – 7,50€
Ordinabile online su www.lequattrocamere.com/lareginadellenevi

Il volume sarà presentato a 2017 alla Self Area (Chiesa dei Servi) presso lo stand Tenaga Comics e Antithesis (stand nr. CHS21).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio