Anteprima: “Morgana” di Simon Kansara e Stéphane Fert

Anteprima: “Morgana” di Simon Kansara e Stéphane Fert
Pubblicato in Italia da Tunué a partire dal 23 maggio, "Morgana" di Simon Kansarae Stéphane Fert è una moderna rilettura della celebre figura mitologica legata alle leggende arturiane.

Morgana di Simon Kansarae Stéphane Fert è una moderna rilettura della celebre figura mitologica legata alle leggende arturiane.
Gli autori francesi portano al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne e il loro desiderio di riscatto dall’egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino, dando libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio.
Kansara e Fert rovesciano la leggenda: Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell’ordine stabilito e dà vita a una nuova narrazione privata delle discriminazioni di genere, ma non tralasciando i risultati di anni di subordinazione e vessazione.

Gli autori

Simon Kansara vive nei Pirenei Atlantici, è autore e sceneggiatore audiovisivo. Ha compiuto i suoi studi preso il CEEA, Conservatorio europeo di scrittura audiovisiva.

Stéphane Fert vive nei Pirenei Atlantici, è un illustratore e fumettista francese. Morganaè il suo primo album, pubblicato in Francia per Delcourt Editions.

In uscita per il 23 maggio, ve ne proponiamo un estratto in anteprima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su