Anteprima “La bomba” – L’Ippocampo Edizioni

Anteprima “La bomba” – L’Ippocampo Edizioni
Presentiamo un'anteprima esclusiva de "La bomba", graphic novel de L'Ippocampo Edizioni che racconta la nascita della prima bomba atomica.

la bomba frontcoverLa bomba, pubblicato in Italia da L’Ippocampo Edizioni, è un efficace e magistrale esempio di graphic journalism che riporta i fatti antecedenti e successivi allo sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.
Chi furono le persone coinvolte? In quale frangente avvennero le innovazioni scientifiche che portarono alla realizzazione de “la Bomba”? La messa a punto della bomba atomica ha generato una corsa vertiginosa, e ancora poco nota e ancor meno divulgata, da parte delle potenze in gioco finendo con il diventare il terribile apice del Secondo conflitto mondiale e lo spettro di una minaccia tuttora costante.
Alcante, LF Bollée e Denis Rodier hanno realizzato una vera e propria saga a fumetti di oltre 450 pagine arricchita da una appendice storica finale e dal commento dei tre autori che sinergicamente hanno lavorato all’opera, di cui vi mostriamo in esclusiva una anteprima.

La bomba
Alcante, LF Bollée, Denis Rodier
Traduzione di Fabrizio Ascari
L’ippocampo Edizioni, 2020
472 pagine, cartonato, bianco e nero – 29,90 €
ISBN: 9788867225378

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su