Kimeramendax 1 nigredo cover img evidenza

Anteprima di Kimeramendax del collettivo Kuro Jam

13 Ottobre 2016
In Kimeramendax si racconta di come un eccesso di sfruttamento tecnologico possa portare a una rapida e improvvisa regressione sociale.
Leggi in 1 minuto

In questa occasione vi presentiamo in anteprima le copertine e alcune tavole di un interessante progetto indipendente, Kimeramendax, che sarà presentato a Lucca Comics & Games 2016 dal collettivo Kuro Jam. Ai testi di questo primo numero Gianluca Pernafelli, con i disegni di Stefano GarauMattia De Iulis (che è anche il colorista dell’albo spillato), e una stupenda copertina di David Messina.
Lasciamo a loro la parola per presentarsi.

KURO JAM è il nome collettivo di cinque sedicenti artisti (ndr: Gianluca Pernafelli, Mattia De Iulis, Stefano Garau, Giulia D’ottavi, Enrico Carnevale), allegri falsari della parola e delle immagini, appassionati di fumetto. Il gruppo ha aperto il proprio laboratorio virtuale nella primavera del 2015 sui social media, condividendo lavori grafici, video e tracce sonore frutto di misurata e democratica sinergia creativa.
Nel Maggio 2016 pubblicano “Ab imis”, un artbook di presentazione che funge da #0 del progetto a fumetti “Kimeramendax”

Nigredo è il primo albo della saga Kimeramendax, fumetto d’esordio del collettivo, in uscita a Lucca Comics & Games 2016.

Buona visione!

Vi abbiamo presentato l’anteprima di:
Kimeramendax #1 – Nigredo
Gianluca Pernafelli, Mattia De Iulis, Stefano Garau, David Messina
Kuro Jam
58 pagine, spillato, colori – 12,00 €

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network