Ascolta, bellissima Márcia di Marcello Quintanilha. Miglior libro al Festival Internazionale del fumetto di Angoulême 2022, il libro arriva in Italia nella versione del traduttore di Clarice Lispector, Chico Buarque e Fernando Pessoa. Un’esplosione di colori e di emozioni che ha conquistato i lettori e le lettrici in Brasile e in Europa: Ascolta, bellissima Márcia è già un classico del graphic novel.
Márcia vive in una favela di Rio de Janeiro e fa l’infermiera. È una madre single, e ama profondamente la figlia Jacqueline, un’intrattabile adolescente che pure le rende la vita ancora più difficile. Quando Jacqueline rimane invischiata in un cupo affare di criminalità organizzata e poliziotti corrotti, Márcia si dimostrerà disposta ad affrontare ogni pericolo, e ogni sacrificio, pur di salvarle la vita.
Autore: Marcello Quintanilha
Titolo: Ascolta, bellissima Márcia
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 128, a colori, formato 21,5 x 29 cm , cartonato
E 24,00
ISBN: 9788876186240
«Un graphic novel potente, che ci consegna un’immagine cruda della classe operaia brasiliana insieme a una bellissima storia d’amore materno». LIVRES HEBDO
«Ridiamo, piangiamo leggendo questa straordinaria opera grafica, illuminata da colori carnevaleschi che accentuano il divario tra commedia e tragedia» LE MONDE
«Ad ogni libro, Quintanilha sperimenta un nuovo approccio grafico e narrativo che infonde una forza incredibile alle sue storie». Les Arts Dessinés.