Anteprima: “Ascolta, bellissima Márcia” di Marcello Quintanilha (Coconino Press)

Anteprima: “Ascolta, bellissima Márcia” di  Marcello Quintanilha (Coconino Press)
Ascolta, bellissima Márcia di Marcello Quintanilha. Miglior libro al Festival Internazionale del fumetto di Angoulême 2022, il libro arriva in Italia.

Ascolta, bellissima Márcia di Marcello Quintanilha. Miglior libro al Festival Internazionale del fumetto di Angoulême 2022, il libro arriva in Italia nella versione del traduttore di Clarice Lispector, Chico Buarque e Fernando Pessoa. Un’esplosione di colori e di emozioni che ha conquistato i lettori e le lettrici in Brasile e in Europa: Ascolta, bellissima Márcia è già un classico del graphic novel.

Márcia vive in una favela di Rio de Janeiro e fa l’infermiera. È una madre single, e ama profondamente la figlia Jacqueline, un’intrattabile adolescente che pure le rende la vita ancora più difficile. Quando Jacqueline rimane invischiata in un cupo affare di criminalità organizzata e poliziotti corrotti, Márcia si dimostrerà disposta ad affrontare ogni pericolo, e ogni sacrificio, pur di salvarle la vita.

Cover-Quintanilha-Ascolta-OK-DEF

Autore: Marcello Quintanilha
Titolo: Ascolta, bellissima Márcia
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 128, a colori, formato 21,5 x 29 cm , cartonato
E 24,00
ISBN: 9788876186240

ACQUISTA QUI

«Un graphic novel potente, che ci consegna un’immagine cruda della classe operaia brasiliana insieme a una bellissima storia d’amore materno». LIVRES HEBDO

«Ridiamo, piangiamo leggendo questa straordinaria opera grafica, illuminata da colori carnevaleschi che accentuano il divario tra commedia e tragedia» LE MONDE

«Ad ogni libro, Quintanilha sperimenta un nuovo approccio grafico e narrativo che infonde una forza incredibile alle sue storie». Les Arts Dessinés.

ANTEPRIMA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *