Anteprima: 2120 di George Wylesol (Coconino Press)

Anteprima: 2120 di George Wylesol (Coconino Press)
Un graphic novel interattivo, a metà tra una storia a bivi e un videogioco “punta e clicca” nella tradizione di Monkey Island e Grim Fandango.

George Wylesol 2120. Sei Wade Duffy, un tecnico informatico. Ti hanno mandato al numero 2120 di MacMillan Drive, un anonimo edificio di periferia, per riparare un computer. Ancora non lo sai, ma stai per entrare in un incubo.

Un graphic novel interattivo, a metà tra una storia a bivi e un “punta e clicca” nella tradizione di Monkey Island e Grim , tutto raccontato in soggettiva, immerso nelle disturbanti atmosfere delle Backrooms e dell’horror liminale di ultima generazione. Il terzo, inquietante titolo della collana Brick di Coconino Press: un nuovo autore americano, un viaggio nel weird, una rivelazione che amplia i confini del racconto a fumetti.

Wade Duffy è un tecnico di computer di mezza età, mandato in un anonimo edificio di periferia per riparare un guasto. Quando entra al numero 2120 di Macmilian Drive la porta si chiude ermeticamente dietro di lui, e a Wade non rimane che esplorare le spoglie e inquietanti stanze della sua prigione. Il luogo sembra abbandonato: un labirinto di cunicoli e corridoi infiniti, lunghe file di porte che a volte si aprono e a volte no, locali vuoti che contengono misteriosi biglietti e assurdi indizi, scale, vicoli ciechi e, da un certo punto in poi, una serie di strani personaggi che iniziano a popolare questo incubo apparentemente senza via d’uscita.
Ad ogni pagina si moltiplicano le scelte possibili, ed è il lettore a determinare il percorso di Wade. I misteri di MacMilian Drive 2120 sembrano accumularsi senza soluzione, ma alla fine tutte le caselle andranno al loro posto e l’architettura di questa folle avventura sarà svelata.

0

“2120 ha un’idea semplice alla base, ma complessa nello sviluppo. Mette a durissima prova la tranquillità del lettore che, dopo averlo concluso, sa di aver trovato un nuovo libro preferito. Uno di quei libri che credi di aver letto e compreso solo tu”.

“Una delle migliori trasposizioni a fumetti dell’inquietante per come lo intendeva Mark Fisher: l’orrore dell’assenza, degli spazi vuoti e delle forze indecifrabili che potrebbero plasmarli o spiegarli”.

“Allarga, indaga, mette alla prova e persino infrange i confini di ciò che possono essere i fumetti”.
Broken Frontier

NOVITÀ
Fumetti -
George Wylesol
2120
Coconino Brick
Pagine: 496, a colori, formato 15 x 21 cm, brossurato con bandelle
Prezzo: 34 euro
Uscita: Ottobre 2022
ISBN: 9788876186189
ACQUISTA

ANTEPRIMA

L’AUTORE
George Wylesol è un illustratore, designer e fumettista americano. Vive e insegna a Baltimora. Collabora con diversi tra i più importanti giornali e magazine statunitensi e inglesi, come il New Yorker, The Wall Street Journal e il Guardian. 2120 è la sua prima opera ad essere tradotta in italiano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *