American Jesus e Supercrooks di Millar sul grande schermo

26 Aprile 2016
I due fumetti di Mark Millar si apprestano a sbarcare sul grande schermo.
Jesus

Deadline riporta che la Waypint Entertainment ha acquisito i diritti di American Jesus e Supercrooks di Mark Millar per realizzarne i rispettivi adattamenti cinematografici.

I progetti saranno prodotti da Ken Kao (The Nice Gusy) in partnership con il socio Dan Kao, e con Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures.

Disegnato da Peter Gross, American Jesus narra la storia di un ragazzino di 12 anni il quale realizza che sta arrivando il secondo avvento di Gesù Cristo, tornato sulla Terra per salvare l’umanità, mentre Supercrooks, disegnato da Leinil Francis Yu vede un team di otto supercriminali in pensione, costretti a riprendere l’attività per derubare il più noto boss del crimine.

jesus

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network