Alan Silvestri anticipa ritorno in nuovo progetto Marvel Studios

1 Maggio 2024
Il compositore suggerisce un prossimo ritorno nel MCU, e parla dell'atteso "Here" di Robert Zemeckis
Alansilvestri

Presente al Sands International Film Festival in Scozia, il compositore Alan Silvestri, noto per avere lavorato alle musiche di film quali Captain America: The First Avenger, The Avengers, Avemgers: Inifnity WarAvengers: Endgame, rispondendo a una domanda su un suo possibile ritorno al Marvel Cinematic Universe, ha suggerito che qualcosa è in cantiere.

Beh, sembra che potrebbe accadere, non posso proprio parlarne [ride]. Adoro quell’universo, di sicuro.

Silvestri ha anche parlato di altri due progetti tratti da graphic novel su cui ha finito di lavorare proprio di recente, Here di Robert Zemeckis e The Electric State diretto dai Fratelli Russo, soffermandosi in particolare sul primo.

Una cosa davvero emozionante è che ho appena finito un film intitolato Here di Robert Zemeckis, che è la nostra 23esima collaborazione, il nostro 23esimo appuntamento. È un cast fantastico: Tom Hanks, Robin Wright, Kelly Reilly, Paul Bettany. Abbiamo anche Joanna Johnston [costumista], Don Burgess [direttore della fotografia] ed Eric Roth [sceneggiatore]. Sono tutte le persone di Forrest Gump riunite. È un film straordinario, un modo unico di raccontare una storia che il mondo non ha mai visto, le performance sono fantastiche, ne siamo davvero emozionati.

 

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network