Addio a Margot Kidder, la Lois Lane di “Superman”

14 Maggio 2018
Addio all'attrice, celebre per il ruolo della giornalista del Daily Planet, nel mitico film con Christopher Reeve.
Margotkidder

Il sito TMZ riporta che l’attrice Margot Kidder, nota per avere interpretato il ruolo di Lois Lane nel film Superman diretto da Richard Donner al fianco di Christopher Reeve, è morta all’età di 69 anni.

Le cause della morte non sono state rese note. Un portavoce dell’attrice ha confermato che quest’ultima era nella sua casa quando è avvenuto il decesso.

La Kidder aveva esordito con Le due sorelle, un thriller psicologico diretto da Brian DePalma, nel 1973, e in seguito aveva raggiunto il successo internazionale con l’adattamento cinematografico sull’eroe DC Comics. Negli anni successivi, anche per via di alcuni problemi tra cui un incidente stradale e la diagnosi di un disordine bipolare, l’attrice non aveva più trovato ruoli di un certo peso sul grande schermo, concentrandosi sulla televisione.

Da ricordare a questo proposito la sua apparizione nel serial Smallville, nel 2004.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network