Todd McFarlane agli studios: guardate alla Image Comics

8 Agosto 2013
Nel corso di un panel per la promozione di Superheroes: The Never-Ending Battle, un documentario in tre parti che sarà trasmesso dalla rete televisiva PBS alla fine dell’anno, Todd McFarlane ha lanciato un messaggio agli studios di Hollywood, invitandoli a guardare verso la Image Comics per nuovi adattamenti cinematografici tratti dai fumetti. “C’è un grande vuoto per tutti gli altri studios, che un ente indipendente come la Image Comics può colmare”, ha dichiarato McFarlane facendo riferimento al fatto che i principali film siano basati su personaggi Marvel o DC Comics. A parte il film su Spawn del 1997, e produzioni televisive
ToddMcFarlane

ToddMcFarlane

Nel corso di un panel per la promozione di Superheroes: The Never-Ending Battle, un documentario in tre parti che sarà trasmesso dalla rete televisiva PBS alla fine dell’anno, Todd McFarlane ha lanciato un messaggio agli studios di Hollywood, invitandoli a guardare verso la Image Comics per nuovi adattamenti cinematografici tratti dai fumetti.

“C’è un grande vuoto per tutti gli altri studios, che un ente indipendente come la Image Comics può colmare”, ha dichiarato McFarlane facendo riferimento al fatto che i principali film siano basati su personaggi Marvel o DC Comics.

A parte il film su Spawn del 1997, e produzioni televisive come The Walking Dead e altre in lavorazione (come ad esempio la recente acquisizione di Clone da parte della NBC o Thief of Thieves)  attualmente non vi sono altri progetti basati sui fumetti pubblicati dalla Image.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network