Astro Boy: Film Live-Action in lavorazione alla Sony

27 Febbraio 2026
I registi degli ultimi due Ghostbusters al lavoro su un nuovo adattamento dal vivo.
Astroboy

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider, Sony Pictures ha messo in lavorazione un adattamento live-action di Astro Boy, il manga creato da Osamu Tezuka protagonista di una famosa serie animata negli anni ’60.

A occuparsi del progetto saranno Jason Reitman (Ghostbusters_ Legacy) e Gil Kenan (Ghostbusters – Minaccia Glaciale).

Non è la prima volta che il personaggio viene adattato per il grande schermo, di cui è stato realizzato l’ultima volta un film animato nel 2009 che si rivelò un disastro di critica e pubblico. Qualche anno fa, la Sony annunciò una pellicola ibrida dal vivo e in CGI che avrebbe dovuto vedere alla regia Genndy Tartakovsky, ma che successivamente finì nel limbo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]