Darick Robertson al lavoro su serie live-action su coppia supereroi arabi e sud asiatici

9 Dicembre 2025
Il co-creatore di The Boys al lavoro con un regista saudita su una nuova serie live-action.
Crestar knightstallion

La rivista Variety riporta che Darick Robertson, co-creatore di The Boys, sta collaborando con il regista saudita Hamzah Jamjoom alla realizzazione di una serie live-action basata sul graphic novel Crestar and the Knight Stallion, che vede protagonisti una coppia di supereroi arabi e sud asiatici.

Il progetto, recentemente venduto al Red Sea Film Festival, vedrà la partecipazione della Exxodus Pictures di Detroit, guidata dall’attore Zaheer Ahmad, il quale è uno dei creatori del fumetto assieme a Abdallah Jasim, un comico americano di origini irachene. La serie è ambientata in una Detroit sull’orlo del collasso e ruota attorno a un vigilante di nome Crestar e a un giovane arabo-americano dotato di poteri sovrumani di nome Ali, che diventa Knight Stallion. I due affronteranno una forza malvagia nota come Cavaliere del Diavolo, il quale ha un piano per fare sprofondare la città nell’oscurità permanente usando una antica e illimitata fonte di energia legata ai poteri di Ali.

Ahmad è in trattative per il ruolo di protagonista e dovrebbe condividere la regia con Jamjoom.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network