She-Hulk: la showrunner parla degli elementi da Sit-Com dello show Marvel

13 Luglio 2022
Jessica Gao parla dell'atteso serial Marvel Studios e degli elementi da situation comedy del Marvel Cinematic Universe.
Sh2

Intervistata da SFX Magazine, la showrunner di She-Hulk: Attorney at Law, Jessica Gao, ha parlato delle sfide affrontate nel realizzare l’atteso show Disney+ sull’eroina Marvel con Tatiana Maslany, evidenziando come la serie si focalizzi principalmente sulle vicende di una donna di 30 anni che si ritrova improvvisamente dotata di super-poteri.

E’ una donna altamente istruita la cu vita viene completamente sbalzata fuori strada – ha dichiarato – volevo davvero che Jennifer avesse una vita a tutto tondo. Non volevo avere uno show che trattasse solo di cose da supereroi. Prima è una persona e poi ha dei super-poteri. Ma c’è ancora una persona là sotto che deve ancora vivere una vita. Questo è il punto cruciale dello show. Ovvero la persona che c’è sotto tutto questo.

La showrunner ha poi parlato del tono da situation comedy che pervaderà She-Hulk: Attorney at Law, qualcosa che non abbiamo mai vista prima d’ora nel Marvel Cinematic Universe.

Questo show traccia una linea sottile con la situation comedy – e ci sono elementi dalle sitcom in quanto molti degli sceneggiatori provengono da quel mondo – ma che si svolge nel Marvel Cinematic Universe. Questa è sempre stata la sfida. Anche Kevin [Feige] lo ha descritto come uno show di genere procedurale di mezz’ora, quindi c’è un pò di Ally McBeal lì dentro, ma allo stesso tempo devi sentirti come se fossi in questo universo.

Infine, la Gao ha detto che l’inclusione della famiglia di Jennifer Walters ha contribuito a mantenere la storia intima e incentrata sulla sua vita.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network