Hellboy 3 fu quasi un fumetto, ma Mike Mignola si rifiutò

25 Luglio 2019
Mike Mignola rivela una idea del regista Guillermo Del Toro, prima che il franchise sul personaggio fosse rilanciato con un reboot.
Hellboy2

In una intervista concessa a Screenrant, Mike Mignola ha rivelato che, prima del reboot del franchise di Hellboy, il regista Guillermo Del Toro aveva intenzione di realizzare Hellboy 3 come un fumetto, ma che egli stesso ha rifiutato l’idea.

Penso che Del Toro mi abbia menzionato la cosa una volta, e ho detto di no – ha dichiarato Mignola – Ho pensato, lascia che i fumetti siano fumetti. I fumetti sono già abbastanza confusi per le persone. Non ci sono due versioni differenti del fumetto di Hellboy. Il mio voto sarebbe per dire no.

Il terzo capitolo cinematografico del personaggio è rimasto nel limbo per diverso tempo, per poi lasciare spazio al reboot del franchise che, interpretato da David Harbour e diretto da Neil Marshall, è stato un disastro al box office USA e mondiale, incassando solamente 21 milioni di dollari.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]