Valerian: diritti per lo streaming venduti a società cinese

22 Giugno 2017
La pellicola di Luc Besson punta fortemente al mercato cinese con nuovi accordi per le piattaforme digitali.
Valerianposter

La società cinese Jetsen Huashi, con base a Shangai, e specializzata nell’elettronica e nell’intrattenimento digitale, ha acquistato i diritti digitali per la Cina di Valerian e la città dei mille pianeti, l’adattamento cinematografico diretto da Luc Besson.

L’accordo sui diritti fa parte di un pacchetto di film acquistati dall Jetsen per le piattaforme digitali e i nuovi media in Cina. La società ha ricevuto i diritti dalla Fundamental Films di Shangai, investitore strategico di EuropaCorp, l’etichetta di produzione del regista francese.

La pellicola su Valerian, dal budget di 200 milioni di dollari, è uno dei film più costosi mai realizzati e Besson ha passato circa 7 anni a sviluppare e produrre il progetto, la cui uscita negli USA è fissata per il 21 luglio. La censura cinese ha da poco approvato il film e si prevede una uscita nelle sale del paese asiatico in contemporanea con altri paesi. In Cina Valerian e la città dei mille pianeti sarà distribuito da Fundamental, che detiene una propria fetta di partecipazione al lungometraggio con Dane DeHaan e Cara Delevingne

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network