Real #5

1 Giugno 2006
di Takehiko Inoue Panini Comics, apr. 2006 – 210 pagg. b/n bros. – 5,50euro Uscite rarefatte per quest’opera in corso di pubblicazione in Giappone, che continua a confermare il talento grafico e narrativo di Inoue, oltre che la sua passione per il basket. Le frenetiche partite di Slam Dunk lasciano pero’ qui il posto ai personaggi, alle loro difficoltà, alle loro aspettative. Il tema del basket in carrozzella non è quindi centrale se non in relazione ai protagonisti, alla loro volontà di vivere o alla loro rassegnazione. Disegni realistici ed espressivi, sottile ironia disseminata tra le pagine, e storie di
Leggi in 1 minuto

di Takehiko Inoue
Panini Comics, apr. 2006 – 210 pagg. b/n bros. – 5,50euro
Uscite rarefatte per quest’opera in corso di pubblicazione in Giappone, che continua a confermare il talento grafico e narrativo di Inoue, oltre che la sua passione per il basket. Le frenetiche partite di Slam Dunk lasciano pero’ qui il posto ai personaggi, alle loro difficoltà, alle loro aspettative. Il tema del basket in carrozzella non è quindi centrale se non in relazione ai protagonisti, alla loro volontà di vivere o alla loro rassegnazione. Disegni realistici ed espressivi, sottile ironia disseminata tra le pagine, e storie di ragazzi e ragazze che sanno toccare il cuore senza essere mai retoriche. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network