Dr strange

Doctor Strange #1 (Aaron, Bachalo)

10 Novembre 2015
Scoppiettante esordio nell'universo "All New, All Different" Marvel per la nuova serie dedicata allo stregone supremo targata Aaaron-Bachalo.
Leggi in 1 minuto

55897317a7026Dopo gli eventi che lo hanno visto protagonista in Secret Wars, Stephen Strange torna nelle vesti di Stregone Supremo della nostra realtà nella nuova serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Chris Bachalo. Allontanandosi dai tormenti e dalle tragedie con cui Hickman lo ha caratterizzato negli ultimi anni sulle pagine di New Avengers, Aaron decide di ripartire dalle origini del personaggio, focalizzandosi sulla parte più farfallona, scanzonata e ironica, iniziando al tempo stesso a gettare le basi di una trama di ampio respiro che promette di mettere a dura prova il dottore. Grazie a una prosa solida, condita da frizzanti dialoghi e un buon ritmo narrativo, l’autore dell’Alabama coinvolge fin da subito il lettore. Ma è soprattutto la sua fantasia a fare la differenza: ogni pagina è animata da mostri, creature bizzarre, maghi, bar senza porte nascosti tra le dimensioni, ogni vignetta un’esplosione di idee folli e mai banali. A plasmare con la medesima energia creativa questo mondo ci pensa Chris Bachalo. L’artista realizza un albo visivamente potente e ricco di ritmo, grazie a una padronanza sempre più grande dello storytelling che si fonde con uno stile ipercinetico, pieno di dettagli e curatissimo nel design. La costruzione delle tavole risulta tuttavia meno ardita rispetto ad altre opere, mentre il tratto appare più curato in termine di sintesi degli elementi grafici, molto attento nel
rappresentare le espressioni dei personaggi, contribuendo in maniera decisiva all’atmosfera ironica del racconto.

Abbiamo parlato di:
Doctor Strange #1
Jason Aaron, Chris Bachalo, Kevin Nowlan
Marvel Comics, ottobre 2015
32 pagine, spillato, a colori – 4,99 $

Doctor-Strange-1-IMG INF

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network