Andrew Adamson dirige “Zombie Vs. Robot”, dal fumetto IDW

9 Gennaio 2015
Il regista di Shrek dirigerà l'adattamento del fumetto pubblicato da IDW.
ZvR Prose image

Variety riporta che il regista Andrew Adamson (Le Cronache di Narnia, Shrek) dirigerà l’adattamento cinematografico di Zombie Vs. Robot, serie pubblicata dalla IDW e acquisita dalla Sony Pictures nel 2011,  prodotta in collaborazione con la Platinum Dunes di Michael Bay.

La serie a fumetti narra le vicende ambientate in un futuro post-apocalittico, in cui una ragazza, unica superstite sul Pianeta Terra, deve difendersi da un esercito di zombie con l’aiuto di alcuni robot.

La sceneggiatura attuale è stata realizzata da Oren Uziel. La pellicola sarà prodotta da Bay, Brad Fuller, Andrew Form, Dave Alpert e Rick Jacobs, mentre Ted Adams sarà coinvolto in veste di produttore esecutivo. Hannah Minghella e Jonathan Kadin supervisioneranno il progetto.

ZvR_Prose_image

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network