Oltre The Walking Dead: i fumetti di Robert Kirkman in esclusiva per saldaPress

Comunicato Stampa

Grande notizia per il mercato editoriale italiano: ha stipulato un contratto di esclusiva pluriennale (quello che in termini tecnici si definisce un master contract) con la Skybound di .

L’esclusiva consentirà alla casa editrice di Reggio Emilia di continuare a pubblicare la zombie-saga – in particolare nel nuovo formato per le edicole – e di dare alle stampe nuovi titoli ideati da Kirkman o concepiti con la sua supervisione. Skybound, oggi una delle realtà più dinamiche e innovative del fumetto americano e internazionale, è l’etichetta editoriale fondata nel 2010 all’interno di Image Comics dallo stesso , autore di , la serie a fumetti e tv diventata di culto in tutto il mondo.

Cosa significa in concreto l’accordo firmato da saldaPress?
Che presto arriveranno tutte le serie targate Skybound e finora inedite in Italia, da Witch Doctor e Thief of thieves (che Kirkman sta sviluppando in una nuova serie tv) fino a The Brit, Guarding the globe e Super Dinosaur.
Significa anche che torneranno con una nuova veste editoriale Invincible e The Astounding Wolf Man, due creature partorite dall’immaginazione di Kirkman e finora pubblicate in Italia da altri editori.

La notizia, circolata dapprima tra gli addetti ai lavori, è stata ufficializzata a inizio novembre 2012 da Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale saldaPress:

“Per noi si tratta di un grande risultato e di una grande opportunità” ha dichiarato Ciccarelli, “che ci premia del lavoro svolto su The Walking Dead e del successo che ha ottenuto in questi anni. Siamo felici della scelta compiuta da Skybound e non vediamo l’ora di poter uscire con i nuovi titoli, a partire da Witch Doctor, previsto per i primi mesi del 2013”.

Per tutti gli appassionati lettori di fumetti italiani si tratta di una buona notizia e per saldaPress della conferma di una progettualità di lungo periodo basata sulla ricerca di titoli nuovi e di grande qualità.

www.saldapress.com

 

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.