Il trailer di “Phantom Boy”, supereroe d’oltralpe

23 Maggio 2015
Dagli autori di "Un gatto a Parigi", arriva un nuovo film di animazione con venature supereroistiche.
Phantomboy main

È stato diffuso nei giorni scorsi il primo trailer di Phantom Boy, film di animazione francese realizzato da Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, che nel 2010 portarono al cinema il film Un gatto a Parigi.

Phantom Boy è descritto come un fantasy/thriller con venature supereroistiche, in cui un ragazzo ricoverato in ospedale ha la capacità di muoversi come un fantasma invisibile, aiutando un poliziotto e un giornalista a rintracciare un pericoloso gangster di New York. Il film vede tra i doppiatori l’attrice francese Audrey Tautou.

La pellicola, costata 5 milioni di euro e prodotta da  Folimage in partnership con la belga Lunanime uscirà nelle sale francesi il 14 ottobre 2015 e dovrebbe essere distribuita anche nel resto d’Europa, in Medio Oriente e USA.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network