Martusciello PaperonePiccolo evidenza

Zio Paperone visto da Alessia Martusciello

16 Dicembre 2017
Il personale omaggio disegnato di Alessia Martusciello a Zio Paperone per lo speciale de Lo Spazio Bianco.
Leggi in 1 minuto

Alessia Martusciello, classe 1969.
Entra a far parte del mondo del fumetto nel 1993, quando inizia a disegnare storie Disney per Topolino e altre testate, attività che prosegue tutt’ora, sfociando a volte anche nella sceneggiatura.
Nel 2000 è entrata a far parte dello staff di W.I.T.C.H.
Si è anche occupata del character design della collana Fairy Oak, della DeAgostini.
Negli anni successivi ha collaborato anche con altre case editrici, tra cui Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog, Nathan Never) ed Edizioni San Paolo (Il Giornalino).

Ecco il disegno-omaggio a Zio Paperone, ispirato alla storia Zio Paperone alla ricerca di se stesso, da lei disegnata su testi di Vito Stabile. Ne abbiamo parlato qui.

Zio Paperone 70°

I paperi di Barks: Il club dei miliardariI paperi di Barks: Il club dei miliardari Zio Paperone visto da Giada PerissinottoZio Paperone visto da Giada Perissinotto
Alessia Martusciello

Alessia Martusciello

(Collaboratore esterno) Alessia Martusciello, classe 1969. Entra a far parte del mondo del fumetto nel 1993, quando inizia a disegnare storie Disney per “Topolino” e altre testate, attività che prosegue tutt’ora, sfociando a volte anche nella sceneggiatura. Nel 2000 è entrata a far parte dello staff di “W.I.T.C.H.” Si è anche occupata del character design della collana “Fairy Oak”, della DeAgostini. Negli anni successivi ha collaborato anche con altre case editrici, tra cui Sergio Bonelli Editore (“Dylan Dog”, “Nathan Never”) ed Edizioni San Paolo (“Il Giornalino”).

Commenta:

Your email address will not be published.

Turconi zio paperone evidenza
Precedente

Zio Paperone visto da Stefano Turconi

Perissinotto Paperone evidenza
Successivo

Zio Paperone visto da Giada Perissinotto