Watchmen, Damon Lindelof conferma: la serie tv sarà una storia originale

22 Maggio 2018
Il produttore chiarisce in una lettera ai fan alcuni aspetti del serial targato HBO.
Watchmen

In una lettera di cinque pagine postata sul proprio account Instagram, il produttore Damon Lindelof, rivolgendosi ai fan, ha confermato che la serie tv di Watchmen attualmente in lavorazione per il network HBO, non sarà un adattamento del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, ma bensì una storia originale.

Non desideriamo adattare i dodici numeri che il signor Moore e il signor Gibbons hanno creato trent’anni fa – ha scritto Lindelof – questi albi sono di natura sacra e non saranno ricostruiti, ricreati, riprodotti o riavviati. Verranno comunque remixati… questi dodici numeri originali sono il nostro vecchio testamento. Quando il nuovo testamento è arrivato, questo non ha cancellato ciò che è venuto prima. Creazione. Il giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. L’alluvione. E’ successo tutto. E così sarà con Watchmen. Il Comico è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e il Dr. Manhattan l’ha lasciato dopo avere fatto a pezzi Rorschach nel freddo pungente dell’Antartide.

Nella lettera, il produttore e sceneggiatore ammette che nello show ci saranno nuovi personaggi,  nuovi volti e ovviamente nuove maschere.

Intendiamo anche rivisitare il secolo scorso degli avventurieri in costume attraverso una serie di occhi sorprendenti ma familiari… ed è qui che ci assumeremo i rischi maggiori – ha aggiunto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network