Warner Bros. annuncia film animato sulla morte di Superman

22 Luglio 2017
La celebre saga sulla morte dell'uomo d'acciaio diventerà un film di animazione in due parti.
Death of Superman

DC Entertainment e Warner Bros. Animation hanno annunciato la realizzazione di adattamenti animati basati sulle saghe La morte di Superman e Il regno dei Superman.

La notizia è stata rivelata durante il panel a San Diego incentrato sul film animato su Batman e Harley Quinn, a cui è seguita la conferma di Batman: Gotham by Gaslight e l’annuncio di una pellicola animata sulla Suicide Squad dal titolo Suicide Squad: Hell To Pay.

In uscita alla fine del 2018, il film sulla celebre saga che uccise l’uomo d’acciaio, sarà il primo di due film che mostreranno la battaglia dell’eroe di metropolis con il letale Doomsday, il suo rimpiazzo e la resurrezione. Nel 2019 seguirà infatti il film Reign of the Supermen.

La battaglia tra Superman e Doomsday era già stata mostrata nel 2007 nel film di animazione Superman: Doomsday, ma la nuova versione sarà meno concisa e più fedele alla saga apparsa nei fumetti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network