Ufficiale – James Gunn alla regia di Superman: Legacy

Ufficiale – James Gunn alla regia di Superman: Legacy

Ufficializzata la regia di Gunn, anche autore dello script, per il rilancio dell'uomo d'acciaio sul grande schermo.

In serata, James Gunn ha ufficialmente confermato che dirigerà Superman: Legacy, il reboot sull’uomo d’acciaio annunciato qualche settimana fa, e primo film del rilancio del DC Universe cinematografico, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Gunn.

La pellicola non vedrà Henry Cavill tornare nel ruolo, in quanto sarò incentrata su un Superman nei suoi primi anni come eroe di Metropolis. Il progetto sarà prodotto da Peter Safran.

Superman: Legacy, racconterà, secondo la sinossi “la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.

Il regista e co-presidente di DC Studios ha fatto l’annuncio su twitter, condividendo anche un aneddoto personale.

Ho perso mio padre quasi tre anni fa. Lui era il mio migliore amico. Non mi capiva da bambino, ma ha sempre sostenuto il mio amore per i fumetti e il mio amore per il cinema e non farei questo film ora senza di lui. È stato un lungo cammino fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa. Inizialmente dissi di no perché non avevo in mente un modo unico, divertente ed emotivo che desse a Superman la dignità che meritava.
Poco meno di un anno fa ho visto un modo per entrare, in molti modi incentrato sull’eredità di Superman, su come sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas gli insegnano chi è e le scelte che deve fare.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *