Tredicesima Edizione del Premio Internazionale del MANGA prorogato al 28 giugno

Tredicesima Edizione del Premio Internazionale del MANGA prorogato al 28 giugno

Il Ministero degli Affari Esteri del Giappone e la Japan Foundation danno il via alla Tredicesima Edizione del “MANGA AWARD ( Premio Internazionale del Manga): il concorso è prorogato al 28 giugno 2019.

Comunicato stampa

Tredicesima Edizione del Premio Internazionale del MANGA

  1. Il Ministero degli Affari Esteri del Giappone e la Japan Foundation danno il via alla Tredicesima Edizione del “MANGA AWARD ( Premio Internazionale del Manga): e accolgono a partire da questo momento le candidature.
  1. Le candidature saranno accettate nelle seguenti modalità:
    • A partire da lunedì 8 aprile fino a venerdì 28 giugno 2019
    • Le candidature dovranno essere inviate alle missioni diplomatiche all’estero (Ambasciate e Consolati Generali del Giappone) o alla P.O. Box della Tredicesima Edizione del Premio Internazionale di Manga “MANGA  AWARD” . I dettagli con le linee guida per le iscrizioni si possono visualizzare sul sito web del Premio Internazionale di Manga:http://www.manga-award.mofa.go.jp/index_e.html
  1. Il Premio Internazionale del MANGA venne istituito a maggio del 2007 su iniziativa dell’allora Ministro degli Affari Esteri, il signor Taro Aso, con l’obiettivo di attribuire un riconoscirmento ai creatori di MANGA, che contribuiscono alla diffusione della cultura dei MANGA all’estero, nonchè all’incremento degli cambi culturali internazionali attraverso i manga. Il premio viene organizzato da allora con cadenza annuale.Il “Gold Award” sarà assegnato al miglior lavoro tra quelli presentati al momento della candidatura, ed il “Silver Award” alle successive tre opere eccellenti. I vincitori saranno invitati in Giappone dalla Japan Foundation, e ivi presenzieranno alla cerimonia di premiazione. Durante la loro permanenza in Giappone (generalmente della durata di 10 giorni), essi potranno cogliere l’opportunità di scambiare idee con i creatori dei MANGA giapponesi, visitare le case editrici e fare escursioni nei siti turistici del luogo.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *