Team di compositori per The Amazing Spider-Man 2

31 Ottobre 2013
La Sony Pictures ha annunciato che il compositore Hans Zimmer realizzerà la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 in collaborazione con Pharrell Williams, Johnny Marr, Michael Einziger, e Dave Stewart in quello che si annuncia un vero e proprio team musicale per il sequel sull’arrampicamuri diretto da Marc Webb. “Questo tipo di collaborazione è possibile a causa di chi è Marc Webb, ovvero non solo un regista, ma anche un musicista, combinato con chi Hans è e ciò che l’Uomo Ragno significa per tante persone. Nessuno ha mai approciato la musica ai  film in questo modo prima e questo probabilmente non potrà
Amazing3

La Sony Pictures ha annunciato che il compositore Hans Zimmer realizzerà la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 in collaborazione con Pharrell Williams, Johnny Marr, Michael Einziger, e Dave Stewart in quello che si annuncia un vero e proprio team musicale per il sequel sull’arrampicamuri diretto da Marc Webb.

“Questo tipo di collaborazione è possibile a causa di chi è Marc Webb, ovvero non solo un regista, ma anche un musicista, combinato con chi Hans è e ciò che l’Uomo Ragno significa per tante persone. Nessuno ha mai approciato la musica ai  film in questo modo prima e questo probabilmente non potrà mai più essere replicato. Siamo grandi fan di Hans, Pharrell, Johnny, Mike e Dave, e quando tutto questo sarà messo assieme, sappiamo che il risultato sarà davvero unico … e incredibile!“, ha commentato Lia Vollack, presidente di Worldwide Music per la Sony Pictures.

La pellicola, interpretata da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Sally Field, Paul Giamatti, Felicity Jones sarà nelle sale il 2 maggio 2014.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network