Il successo di Deadpool aumenta i profitti di Ryan Reynolds

23 Febbraio 2016
Il successo della pellicola sul mercenario Marvel vede aumentare i profitti del suo protagonista.
Deadpool2

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il grande successo al box office americano e internazionale di Deadpool porterà a un aumento dei profitti per il protagonista Ryan Reynolds (anche produttore della pellicola) oltre che per il regista Tim Miller e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.

La rivista di spettacolo infatti indica che Reynolds, pagato 2 milioni di dollari per prendere parte al film, ha una opzione per i bonus derivati dall’incasso al botteghino che potrebbero portarlo a un guadagno di 10 milioni di dollari se non di più, soprattutto se il film dovesse oltrepassare la quota di 800 milioni di dollari in vendite globali come previsto dagli analisti. Questa è una novità abbastanza rilevante per l’attore, che in anni di carriera ha collezionato numerosi flop, tra cui R.I.P.D. e Green Lantern, e il cui nome era legato a successi in cui questi era affiancato solo da grossi calibri come Denzel Washington e Sandra Bullock.

Fonti citate da THR aggiungono che la WME, agenzia a cui è legato l’attore, starebbe pensando a rinegoziare il contratto per il sequel che significherebbe future compensazioni per i prossimi capitoli sul mercenario Marvel.

Il regista Miller invece, per dirigere l’adattamento ha guadagnato 250.000 dollari e ha una opzione per realizzare un altro film targato Fox (non necessariamente Deadpool) che porterebbe a un raddoppio fino a 500.000 dollari. Il regista, come Reynolds, beneficerà dai bonus inerente i guadagni al box office.

deadpool2

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network