SW thumb

Star Wars #1 (Jason Aaron, John Cassaday)

5 Febbraio 2015
La Marvel Comics fa il suo ritorno in una galassia lontana, lontana... a fumetti.
Leggi in 1 minuto

SW_coverIl nuovo corso a fumetti di Star Wars edito da Marvel Comics prende il via con un mensile omonimo, firmato da Jason Aaron e John Cassaday, che ha per protagonisti Leia, Han Solo e Luke Skywalker.
In una storia ambientata tra il primo e il secondo episodio della prima trilogia cinematografica originale, i tre eroi a capo della ribellione si infiltrano nel più grande complesso per la produzione di armi dell’impero e si trovano faccia a faccia con Darth Vader stesso.

Aaron è bravo a catturare lo spirito dei personaggi e le atmosfere create da George Lucas nei primi tre film della saga; Leia, Han e Luke appaiono centrati, con dialoghi efficaci e coerenti con le loro caratteristiche psicologiche. La storia mette in campo da subito una serie di sottotrame che si innestano negli spazi vuoti lasciati dalle pellicole, unici ambiti in cui si possa dar vita a vicende inedite, vista la scelta cronologica dell’ambientazione.

John Cassaday dimostra ancora una volta tutto il suo talento di disegnatore, dando vita a tavole sempre ricche di dettagli e che ricercano la spettacolarità. L’artista è efficace nella restituzione sia dei personaggi, nella mimica come nel vestiario, sia delle tecnologie di armi e astronavi, derivate direttamente dai film.
L’unico dubbio, visti i tempi di lavoro “biblici” di Cassaday, è quanto potrà reggere il ritmo mensile della serie.

Il nuovo corso di una delle saghe di fantascienza più conosciute sembra dunque partire col piede giusto, in attesa degli altri mensili al via i prossimi mesi.

Abbiamo parlato di:

Star Wars #1
Jason Aaron, John Cassaday
Marvel Comics, 14 gennaio 2015
44 pagine, spillato, colori, $ 4,99
UPC: 75960608113400111

Star Wars Luke

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network