Spawn: Jamie Foxx sarà il protagonista del film

29 Maggio 2018
L'attore premio Oscar sarà l'anti-eroe infernale nel reboot diretto da Todd McFarlane.
'White Famous' TV show premiere, After Party, Los Angeles, USA 27 Sep

Deadline riporta che l’attore premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Baby Driver) interpreterà il ruolo di Spawn nel film omonimo prodotto da Blumhouse e diretto da Todd McFarlane, creatore del personaggio.

Foxx interpreterà il ruolo di Al Simmons, ex agente della CIA che viene tradito e lasciato a morire, finendo in seguito all’Inferno. Qui, viene convinto a diventare l’Hellspawn in cambio dell’offerta di rivedere la moglie, trovandosi però prigioniero in un corpo dilaniato e infernale, mentre la moglie si è ormai risposata con il suo migliore amico.

La pellicola avrà un budget tra i 10 e i 12 milioni di dollari e sarà realizzata per un pubblico adulto, guardando alla classificazione Rated. Il personaggio era stato protagonista di un film negli anni ’90 con Michael Jai-White.

Per anni, McFarlane ha cercato di realizzare un nuovo progetto per il grande schermo, incontrando però problemi con le major.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network