Deadline riporta che la writers’ room di Silk, la nuova serie Amazon/Prime Video basata sul personaggio Marvel Comics, si riunirà nuovamente tra la metà e la fine del mese di gennaio, secondo alcune fonti citate dallo stesso sito.
Il ritardo nella riapertura della writer’s room ha spinto il sindacato WGAW a notificare il mese scorso ad Amazon Studios che “la mancata ripresa di un certo numero di writer’s room dopo lo sciopero era una violazione dello Strike Termination Agreement tra WGA e AMPTP”.
Gli studios cinematografici sono obbligati a riportare gli sceneggiatori al lavoro al termine dello sciopero, avvenuto il 27 settembre, per evitare cause di natura legale. Secondo Deadline, Amazon avrebbe valutato nelle ultime settimane il lavoro sulla sceneggiatura della serie prodotto finora e realizzata da Angela Kang, che ha firmato un accordo esclusivo con la major quando è stata coinvolta nel progetto un anno fa. Il sito indica che la data di ripartenza della “writer’s room” dipenderebbe da questa valutazione e potrebbe anche cambiare.